Omeopatia per il vostro viaggio

';

Siamo in uno dei periodi più intesi per quanto riguarda le tanto attese vacanze.

Se volete affrontare il viaggio senza malessere, leggete i miei consigli, che offrono rimedi naturali per: mal di testa, nausea, pallore, vomito, vertigini, sudorazione acuta, … sintomi tipici per chi soffre di chinetosi, ovvero mal di viaggio o meglio malattia del movimento.

L’omeopatia è un valido aiuto!

Indubbiamente l’omeopatia è uno dei rimedi naturali più efficaci per sconfiggere la chinetosi o cinetosi, esistono diverse possibilità in base alle patologie.

Tabacum granuli 7CH o 9CH: ideale contro nausea, vomito, vertigini e senso di svenimento. Prendere 5 granuli un’ora prima della partenza, ripetere al momento della partenza e se necessario continuare ogni ora fino a che i sintomi non saranno svaniti.

Petroluem granuli 9CH: aiuta contro nausea e vertigini. Prendere 5 granuli un’ora prima della partenza, ripetere al momento della partenza e se necessario continuare ogni ora fino a che i sintomi non saranno svaniti.

Nux Vomica granuli 5CH: da utilizzare in caso di mal di testa, vertigini, nausea, vomito. Ingerire 3 granuli ogni 2-3 ore, fino alla scomparsa dei sintomi. Eventualmente al posto dei 3 granuli potete utilizzare 5 gocce con la medesima posologia.

Borax 9CH: è consigliato in caso di vertigini, pallore, nausea e anche ansia da viaggio. Iniziare una settimana prima e prendere 5 granuli al giorno. Dopodiché ingerire 5 granuli un’ora prima della partenza. Se necessario continuare a prendere il medicamento, sempre 5 granuli, fino allo svenimento dei disturbi (max 5 granuli ogni ora).

Cocculus indicus 9CH: mal di testa, vertigini, vomito, nausea, pallore. 3-5 granuli un’ora prima della partenza, continuare ogni ora durante il viaggio fino a che i sintomi non saranno svaniti.

Esiste un farmaco eccezionale dal nome Cocculine della casa farmaceutica Boiron, che contiene molti dei rimedi citati sopra. Ingerire il giorno prima della partenza 2 compresse 3 volte al giorno, il giorno del viaggio invece, prendere 2 compresse ogni 1/2 ore, fono anche i disturbi non saranno svaniti.

Sono sicura che il vostro viaggio, con questi utili rimedi, sarà più piacevole.

Buone Vacanze!

(Mi raccomando, prima di prendere qualsiasi medicamento anche naturale, consultate il vostro medico o farmacista)

Torna su